Discover My Library (4) – Fumetti "Isa e Bea Streghe tra noi", "Monster Allergy", "Streghe"

Discover my Library è una rubrica ideata da me e Mirial in cui vi presenterò pochi per volta, i libri della mia libreria attraverso i ricordi legati ad ogni libro. Verrà postata il mercoledì a settimane alterne.

Oggi vi presento altri fumetti della mia libreria, due italiani e uno statunitense.

“Isa e Bea Streghe tra noi”: Quando l’ho trovato in edicola a maggio 2002 i miei occhi si sono illuminati e il cuore palpitava per l’emozione. L’ho preso subito e l’ho letto voracemente. L’idea era buona e i disegni erano carini, peccato per i volumi troppo brevi e per la poca cura del contenuto a mio parere tirato via e troppo infantile. Peccato perché l’idea mi piaceva moltissimo! Inoltre c’erano gli inserti con le lezioni di stregoneria e vista la mia propensione e la passione per l’argomento fin dalla più tenera età, come potevo non esserne entusiasta da ignorare le cose negative? (anche se le lezioni non erano molto utili). Ho continuato a prenderlo fino al numero 15. A quel punto ho smesso perché avevo notato che tirava per le lunghe senza portare a niente e l’entusiasmo iniziale era calato. Peccato che una mia amica ha perso il pentacolo che avevo trovato insieme al giornalino e che indossavo con gioia. Ho anche il calendario XD Delle due ragazze mi identificavo moltissimo con Isa, malinconica, insicura e assetata di conoscenza inoltre ho sempre sognato capelli lisci e neri come lei e gli occhi grigi o azzurri. All’epoca li avevo ancora lunghi così come lei…
“Monster Allergy”: Non ricordo come l’ho scoperto, forse tramite una compagna di classe. Ricordo però che l’avevo trovato davvero simpatico e originale. Del fumetto ho preso i primi tre numeri e poi ho subito interrotto. Mi piaceva moltissimo il protagonista che vedeva i mostri e ne era allergico, essendo anche io una persona allergica (agli animali ç__ç) mi è sembrato bello ritrovare questo mio problema in un protagonista così particolare. Ho saputo da poco che ci hanno fatto anche un cartone animato ma non l’ho mai visto.
“Streghe”: Forse qualcuno di voi già lo sa che Streghe è il mio telefilm preferito. Mi freno perché ero partita a parlarne, ma non è questo il post giusto, magari ne parlerò in un articolo a parte. Adesso voglio parlarvi del fumetto che ne hanno tratto, pubblicato lo scorso anno. L’ho atteso per molto, l’ho cercato e l’ho preso ansiosa di continuare le avventure delle sorelle streghe che hanno accompagnato tutta la mia crescita e… ebbene ne sono rimasta profondamente delusa. Tanto che nonostante il mio amore per questa serie non ho comprato altri volumi oltre al primo. L’ho trovato davvero brutto e quasi mi è dispiaciuto di averlo preso. Quasi quasi me lo scrivo io il seguito!
Annunci

9 thoughts on “Discover My Library (4) – Fumetti "Isa e Bea Streghe tra noi", "Monster Allergy", "Streghe"

  1. Fin da piccolina ho fantasticato su storie create per seguiti di Sailor Moon, Streghe o anche ampliare storie accennate di personaggi secondari sui libri di Tolkien, ma preferisco sempre lavorare su personaggi miei invece che attingere ad altri, quindi alla fine non lo faccio mai 😛

  2. La mia prima fanfiction a livello puramente personale è stata un sequel de Il piccolo cavaliere di draghi, ma all'epoca non sapevo ancora cosa fosse una fanfiction. 😉

  3. Temo di averla gettata via. Non aveva né capo né coda. 😦

    Io di solito frequento (come lettrice) FanFiction.NET. EFP lo evito perché non ho avuto buone esperienze in passato.

Grazie per essere passato! È sempre un piacere poter scambiare opinioni e condividere i pensieri. Il blog vive grazie ai vostri commenti!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...